Una Vacanza in Calabria, vieni a scoprire la nostra terra.

La Bioazienda Agricola “Sonia Ceglie” si estende per 17 ettari alle pendici dei Monti Calimaro (895 m. s.l.m.) e Monte Curatolo (1003 m. s.l.m.) all’interno dei confini del Parco Nazionale del Pollino.

 

Ospitalità

La tua vacanza in Calabria, nel Borgo di Aieta

L’Agriturismo si compone di tre diverse strutture ricettive per la tua vacanza in calabria, in origine funzionali alla produzione agricola della fattoria: casa colonica, fienile e stalla.

Tutte le unità abitative godono della splendida vista del Golfo di Policastro a Castrocucco e della calda luce del tramonto, mentre le alte montagne alle spalle ne assicurano una fresca areazione notturna ristoratrice.

 

L'Agriturismo

Il tuo Agriturismo nel Cuore del Parco Nazionale del Pollino

L’azienda si trova nel versante calabrese del Parco Nazionale del Pollino, alle pendici del Monte Calimaro (895 m. s.l.m.), su una terrazza naturale che guarda dai suoi 537 m. di altezza il mare del Golfo di Policastro, a metà strada tra i paesi di Aieta e Tortora.

L’attività agricola è rivolta alla produzione di cereali, olio, ortaggi, frutta ed all’allevamento di animali di bassa corte, di ovini, caprini e di suini.

La vicinanza al mare, l’esposizione, l’eleganza degli interni e la cucina casalinga fanno dell‘Agriturismo TerreRosse di Massadita il luogo ideale per una vacanza serena e ristoratrice.

Il piccolo casolare, il fienile e la stalla, sono stati ristrutturati ricavandone appartamenti e camere senza stravolgerne i volumi originali, utilizzando materiali tradizionali come il legno e la pietra.

 

PRENOTA ORA

Le Camere

Camere matrimoniali e Camere Familiari all’agriturismo Terrerosse di Massadita
Ampie, luminose, vivibili dotate di tutto lo spazio necessario per una vacanza rilassante con la possibilità di aggiungere uno o due letti.

Mora, Mirto, Fragola, Lampone

Le camereMora“, “Mirto“, “Fragola” e “Lampone” sono camere matrimoniali ricavate nel lungo locale in origine adibito a Stalla, nella parte più alta del “Villaggio”.

La colorazione delle pareti nelle tonalità rosse viene risaltata dalla luce calda del tramonto.

Queste camere possono essere utlizzate per 3 e 4 persone, diventando camere familiari

Paglia, Fieno

 

Le camerePaglia” e “Fieno” al piano terra dell’ex Fienile, colorate con tonalità calde e solari.

Sono camere matrimoniali confortevoli la cui porta a vetri permette un’ottima illuminazione facendo entrare tutta la luce della valle.

 

Menta, Salvia

Le camereMenta” e “Salvia” al primo piano dell’ex Fienile, colorate nelle tonalità naturali del verde, sono le camere con gli spazi più ampi e le più forti luminosità.

Per ottenere queste caratteristiche sono stati eliminati i solai originari lasciando a vista tutta la travatura del tetto e sono state mantenute la maggior parte delle piccole aperture atte alla circolazione dell’aria tipiche dei fienili.

Al centro della parete una grande finestra incornicia la vista del mare del Golfo di Castrocucco.

 

Le camere del piano superiore del fienile hanno una luminosità particolare data dal mantenimento delle aperture a scacchiera, un tempo funzionali all’aerazione del fieno;
quelle ricavate nella stalla godono poi della possibilità del parcheggio gratuito riservato e di uno spazio esterno di esclusiva pertinenza.

Cani, gatti e altri animali di piccola e media taglia sono i benvenuti negli spazi comuni se tenuti al guinzaglio

CONTATTACI

Privacy

AZIENDA AGRICOLA E AGRITURISTICA

TerreRosse di Massadita

Contrada Massadita di sopra – 87020 Aieta (CS)

Tel. +39 0985 778994
Cell +39 3481725731

info@terrerossedimassadita.it

P.I. 01434790497