Una Vacanza in Calabria, vieni a scoprire la nostra terra.

La Bioazienda Agricola “Sonia Ceglie” si estende per 17 ettari alle pendici dei Monti Calimaro (895 m. s.l.m.) e Monte Curatolo (1003 m. s.l.m.) all’interno dei confini del Parco Nazionale del Pollino.

 

Le Attività

Cosa potrai fare nei dintorni dell’Agriturismo Terrerosse di Massadita

Il territorio del Parco Nazionale del Pollino, a cavallo tra la Provincia di Cosenza in Calabria e quelle di Potenza e Matera in Basilicata unisce i tre aspetti identificativi dell’Italia dei Centri Minori: Arte e Cultura, Paesaggio ambientale, Enogastronomia.

Su queste basi, la vacanza diventa “villeggiatura“, il turista si immerge nella stessa struttura del territorio, vivendo a stretto contatto con le persone che vi abitano, fino a far diventare quei luoghi in molti casi sedi di residenza permanente.

 

PRENOTA ORA

Le Attività

Escursioni in barca

Escursioni in barca a Maratea, all’Isola di Dino e Arcomagno (San Nicola Arcella).

Durante l’escursione visiteremo la Baia con lo splendido Arcomagno, l’Isola Dino e le sue grotte maggiori: Grotta Azzurra, così chiamata per le sue particolari acque, e Grotta del Leone, con il suo inaspettato guardiano.
Durante la navigazione potremo ammirare il litorale di Praia a Mare e Marina di Tortora.

La Foce del fiume Noce segnerà il confine tra Calabria e Basilicata accogliendoci nelle cristalline acque della costa di Maratea, la perla del Mediterraneo.
Rimarrete stupiti dal susseguirsi di piccole baie: “La Secca di Castrocucco“, “Punta Caina” la “Baia di Illicini“.

Escursioni a Cavallo

L’Agriturismo TerreRosse di massadita organizza escursioni a cavallo per godere in tutta tranquillità di un paesaggio aspro e affascinante.

Infatti ci troviamo in una posizione particolarmente interessante per gli appassionati di escursionismo, immerso nei territori del Parco Nazionale del Pollino, e punto centrale da cui si diramano bellissimi percorsi!!!

Escursioni in Mountain Bike

Quale modo migliore per assaporare l’incanto della natura incontaminata di Maratea, del Parco Nazionale del Pollino e di Aieta, che pedalare in escursioni in mountain bike lungo i sentieri e i percorsi che consentono di scoprire angoli di natura di incomparabile bellezza?

Potrete optare per percorsi per escursioni sul pollino particolarmente facili ed accessibili, o per percorsi più difficoltosi ed impegnativi che metteranno a dura prova la resistenza fisica di chi desidera sfidare se stesso.

Trekking

Accompagnati da personale specializzato su sentieri tracciati dal C.A.I. si raggiungeranno cime di grande interesse e si godrà di panorami mozzafiato

Per chi ama la montagna è d’obbligo un’escursione nel Parco Nazionale del Pollino, area protetta più estesa d’Italia a cavallo tra Calabria e Basilicata.

Rafting (Laino Borgo)

Grazie ai gommoni del Rafting sarete trascinati giù per le gole del fiume Lao, il più importante fiume del Pollino, in una discesa senza fiato dalla cittadina di Papasidero ad Orsomarso dove proverete nuove ed indimenticabili emozioni.

Questo corso d’acqua si immette in un grand canyon profondo circa 200 mt dove, tra un falco pellegrino e una lontra, si potrà ammirare una folta e alta vegetazione ricca di salici e pioppi neri.

Tra le novita: Rafting per bambini (per bambini da 1o anni in su), Canyioning, River Suap, River Walking (per bambini da 3 anni in su), River Tubing.

Parco Avventura Gioia

Parco Avventura Gioia a 7 minuti dall’uscita autostradale di Laino Borgo (CS) un parco avventura per adulti e bambini, all’insegna del divertimento in uno scenario naturale.

Affrettatevi a provare questa nuova avventura, Passerete una meravigliosa giornata immersi nella natura con 4 percorsi alternativi, per adulti e bambini!

Borgo Medievale di Aieta

Aieta è uno dei Borghi più belli d’Italia e uno dei più piccoli e caratteristici centri dell’Alto Tirreno Cosentino il cui territorio è parte integrante del Parco Nazionale del Pollino. Incantevoli sono le montagne aietane, ricche di sentieri, soprattutto il Massiccio del Monte Ciagola, meta di escursionisti e appassionati della montagna, ma anche il Curatolo e il Calimaro, su cui aleggia la leggenda di Aieta Vetere.

Parco Archeologico di Tortora

Il Parco Archeologico di Tortora è interessato, ormai da parecchi anni, da intense ricerche archeologiche.

Gli scavi hanno consentito una puntuale ricostruzione della storia degli insediamenti nell’area, dalle epoche più antiche, documentate dai reperti del Paleolitico Superiore fino all’occupazione romana.

Corsi di Cucina Tradizionale

Presso la nostra struttura è possibile frequentare Corsi di Cucina Tradizionale in Calabria grazie al supporto di personale altamente qualificato.

CONTATTACI

Privacy

AZIENDA AGRICOLA E AGRITURISTICA

TerreRosse di Massadita

Contrada Massadita di sopra – 87020 Aieta (CS)

Tel. +39 0985 778994
Cell +39 3489297336

info@terrerossedimassadita.it

P.I. 01434790497